Notizia dell’ultima ora: È in corso lo sgombero dell’ex hotel Astor di Firenze, dove risiede la famiglia di Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa
17 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – È attualmente in corso lo sgombero dell’ex hotel Astor, un edificio occupato situato in via Maragliano a Firenze, dove risiede la famiglia della piccola Kata, una bambina peruviana di 5 anni scomparsa. Sul posto sono presenti numerose forze dell’ordine, tra cui polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale. La strada in cui si trova l’ex hotel e la strada laterale, via Boccherini, sono bloccate al traffico. L’edificio era stato occupato lo scorso settembre, principalmente da famiglie di origine peruviana e romena.
Le prime persone occupanti sono state accompagnate fuori dall’edificio dalla polizia: si tratta di alcune donne, un uomo e un bambino di origine sudamericana. Almeno dall’esterno, le operazioni sembrano procedere in modo ordinato, senza problemi. Lo sgombero è coordinato dalla questura, che ha anche inviato dirigenti e personale della Digos. I vigili del fuoco sono presenti sul posto con attrezzature per aprire eventuali porte chiuse. La sistemazione delle famiglie sgomberate sarà curata dai servizi sociali del Comune di Firenze.
Il venerdì precedente, i carabinieri del Ros avevano prelevato uno degli occupanti dell’ex hotel Astor. L’uomo, il cui volto è coperto nella foto, non è attualmente indagato ma è stato ascoltato in procura come “persona informata sui fatti”. Durante le indagini, i carabinieri hanno effettuato perquisizioni nell’ex hotel con l’ausilio di unità cinofile, alla ricerca della bambina o di eventuali indizi. Sono state effettuate anche perquisizioni nell’edificio confinante.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.