È morto Daniel Ellsberg, l’uomo che con i “Pentagon Papers” fece scoprire le bugie sul Vietnam

Notizia dell’ultima ora: È morto Daniel Ellsberg, l’uomo che con i “Pentagon Papers” fece scoprire le bugie sul Vietnam


17 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Daniel Ellsberg è deceduto all’età di 92 anni nella sua casa di Kensington, in California. Egli è noto per aver passato nel 1971 i cosiddetti “Pentagon Papers” al New York Times. Questi documenti consistevano in una serie di rapporti segreti del Pentagono che svelavano il coinvolgimento degli Stati Uniti nel Vietnam tra il periodo che va dalla fine della Seconda guerra mondiale al 1967. Ellsberg era un ex marine e analista militare presso la RAND Corporation, un importante centro di studi americano. Negli anni Sessanta, sviluppò sentimenti di opposizione alla guerra in Vietnam. La sua famiglia ha comunicato che lo scorso febbraio gli era stato diagnosticato un cancro al pancreas.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: