Notizia dell’ultima ora: È entrato in vigore il tetto europeo al prezzo del gas
16 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il tetto europeo al prezzo del gas, entrato in vigore mercoledì, è stato proposto per controllare i costi dell’energia e impedire alla Russia di vendere gas a prezzi esorbitanti ai paesi europei dopo le sanzioni imposte a causa dell’invasione dell’Ucraina. Il tetto, tuttavia, è diventato inutile poiché il prezzo del gas è sceso al livello del 2021, quello precedente alla guerra, e ben al di sotto del tetto stabilito. Il prezzo del gas era aumentato a causa del timore che la Russia avrebbe smesso di fornire gas all’Unione europea in risposta alle sanzioni. La misura del tetto al prezzo del gas ha incontrato difficoltà, con alcuni paesi che erano contrari, mentre altri spingevano per l’introduzione del tetto al prezzo del gas per abbassare i costi dell’energia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.