Notizia dell’ultima ora: Un treno è deragliato in Ohio causando la fuoriuscita di sostanze chimiche pericolose e un incendio che ha sprigionato una nube di gas tossico
16 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il 3 febbraio in Ohio un treno della Norfolk Southern contenente sostanze chimiche pericolose è deragliato, causando la fuoriuscita di sostanze inquinanti e un incendio che ha rilasciato una nube di gas tossici. La città di East Palestine è stata evacuata per il timore di un’esplosione dei vagoni contenenti cloruro di vinile, sostanza cancerogena e a forte rischio esplosione. Il 7 febbraio è stato effettuato un rilascio controllato delle sostanze tramite combustione. L’8 febbraio i residenti sono stati autorizzati a tornare a casa. Tuttavia, i dati recenti dell’EPA hanno mostrato che il danno ambientale è potenzialmente molto più grave e di lunga durata, poiché altre sostanze altamente inquinanti sono state riversate nel terreno. Le aziende che forniscono i servizi idrici hanno dichiarato di non aver riscontrato alterazioni dell’acqua nelle zone di rifornimento del fiume Ohio, ma le operazioni di monitoraggio sono ancora in corso. Le autorità hanno raccomandato di bere solo acqua in bottiglia e le operazioni di bonifica sono in corso.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.