Si è scoperto che tra i passeggeri c’erano italiani, israeliani e russi. Alcuni erano dipendenti dell’intelligence
30 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – 4 persone sono morte nel tragico incidente avvenuto domenica sera sul Lago Maggiore, quando una piccola barca con a bordo una ventina di persone è affondata al largo delle città di Sesto Calende e Arona, al confine tra Lombardia e Piemonte. 5 persone sono state soccorse e portate in ospedale.
Si è scoperto che tra i passeggeri c’erano italiani, israeliani e russi, che si erano riuniti per festeggiare un compleanno. Le identità delle vittime sono state rivelate: Claudio Alonzi e Tiziana Barnobi, dipendenti del Comparto intelligence del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, e Anya Bozhkova, cittadina russa e moglie del comandante dell’imbarcazione. È deceduto anche un pensionato delle forze di sicurezza israeliane, Shimoni Erez.
Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma si ipotizza che sia stato causato da una improvvisa tromba d’aria o una tempesta sul lago. La barca, registrata per ospitare 15 persone, aveva a bordo 25 passeggeri durante l’escursione di domenica sera.
La “Good…uria” era una house boat noleggiata per brevi periodi, che includeva la presenza di uno skipper e la possibilità di consumare pasti a bordo. L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale e le indagini sono in corso per determinare le circostanze esatte dell’incidente.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.