Cosa è successo durante l’udienza del processo a carico di Ciro Grillo

Tra le altre cose è emerso che chat e video relativi ai fatti del luglio 2019 sarebbero stati cancellati dai telefoni degli imputati

Cosa è successo durante l'udienza del processo a carico di Ciro Grillo
30 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nel processo a carico di Ciro Grillo e dei suoi amici, è emerso durante l’udienza che chat e video relativi ai fatti del luglio 2019 sarebbero stati cancellati dai telefoni degli imputati. Mauri Sanna, il perito informatico della Procura, ha confermato che anche le due vittime della violenza hanno cancellato chat e messaggi. Il processo è stato aggiornato al 10 luglio.

L’accusa nei confronti di Ciro Grillo, figlio del leader del Movimento Cinque Stelle, e dei suoi tre amici genovesi (Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta) riguarda uno stupro di gruppo che sarebbe avvenuto nel luglio 2019 a Cala di Volpe, in Costa Smeralda, ai danni di una studentessa di Milano.
Nell’udienza odierna si è discusso dell’ammissione al processo delle foto e dei video scattati la notte del presunto stupro, tra cui quello relativo al presunto abuso sessuale.
La battaglia legale si sposta sulle prove costituite da circa 40 terabyte di foto, video, scambi di messaggi e tabulati telefonici estratti dal consulente informatico della Procura. Il 10 luglio, presso l’aula del Tribunale di Tempio Pausania, gli esiti del lavoro del perito dell’accusa, Mauro Sanna, saranno analizzati insieme a quelli degli esperti nominati dalla difesa e dalle parti civili.

“Ancora oggi in aula non abbiamo visionato nulla” conferma l’avvocato Alessandro Vaccaro, difensore di Ciro Grillo, aggiungendo che si è trattato di un’udienza tecnica senza problematiche. Ci sono novità per la difesa di Francesco Corsiglia.

“L’avvocata Antonella Cuccureddu annuncia che è stata ottenuta la conferma di poter riesaminare alcuni testimoni già ascoltati in prova contraria, in particolare Alex Cerato e Adelaide Malinverno, due amici della presunta vittima, e la psicologa Cinzia Piredda. È stata nuovamente sollecitata l’acquisizione della relazione della dottoressa Piredda, con il pubblico ministero che si riserva di omettere le parti che devono essere necessariamente rimosse in quanto riportano frasi pronunciate dalla ragazza”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: