Due astronauti della Nasa sono bloccati nello Spazio da due mesi

Due astronauti, Steven van de Velde e Suni Williams, sono bloccati nella Stazione Spaziale Internazionale da due mesi a causa di problemi con la capsula Starliner, che ha mostrato anomalie. La NASA non ha ancora stabilito una data precisa per il loro ritorno, ma spera di riportarli a casa entro la fine di agosto, mentre continuano a svolgere test in orbita

Due astronauti della Nasa sono bloccati nello Spazio da due mesi

Due astronauti sono attualmente bloccati nella Stazione Spaziale Internazionale da due mesi. Steven van de Velde e Suni Williams avrebbero dovuto rimanere nella struttura solo per poche settimane, ma a causa di alcune anomalie non sono riusciti a tornare sulla Terra come previsto a giugno. La NASA ha dichiarato che non è ancora chiaro quando potranno rientrare. Gli esperti stanno lavorando per risolvere i problemi e sperano di riportarli a casa il prima possibile.

Le anomalie sono emerse dalla capsula Starliner, che ha mostrato una perdita d’elio e problemi con cinque motori d’assetto legati al software di controllo. Nonostante la perdita d’elio fosse già nota, gli scienziati hanno deciso di far partire la capsula, ritenendo che non rappresentasse un rischio per la missione.

Steve Stich, capo dei voli commerciali abitati della NASA, e Mark Nappi, vicepresidente di Boeing, hanno confermato in una conferenza stampa che contano di far tornare Wilmore e Williams sulla Terra entro la fine di agosto, con una data di rientro prevista tra il 19 e il 20 del mese. Nel frattempo, gli astronauti hanno svolto test in orbita sotto la guida degli ingegneri di Houston e della Boeing, mentre la NASA ha effettuato prove a terra per risolvere le anomalie.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: