WIRED – Dazn ha aumentato i prezzi degli abbonamenti

Dazn ha annunciato un aumento dei prezzi di tre suoi piani tariffari. Il principale riguarda l’abbonamento mensile che da passerà da 55,99 a 59,99 euro

Dazn ha aumentato i prezzi degli abbonamenti
04 GENNAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Dazn, la piattaforma di streaming online che in Italia trasmette in esclusiva le partite della Serie A di calcio, ha annunciato un aumento dei prezzi di tre suoi piani tariffari. Il principale riguarda l’abbonamento mensile più completo, che permette di vedere tra le altre cose il campionato di calcio su due dispositivi contemporaneamente, e che da gennaio passerà da 55,99 a 59,99 euro.

Gli aumenti riguarderanno anche le tariffe dei piani Start e Standard, che permettono di vedere rispettivamente le partite della NFL e del campionato italiano di basket e gli incontri dell’UFC, e le partite in contemporanea su più di un dispositivo (ma solo se connessi alla stessa rete internet). Il piano Start passerà da 13,99 a 14,99 euro al mese, mentre quello Standard aumenterà di 60 euro, passando da 299 a 359 euro.

Gli aumenti riguarderanno i nuovi abbonati, mentre per chi aveva già sottoscritto un piano saranno validi subito dopo la scadenza dell’attuale contratto. Chi ha l’abbonamento che si rinnova di mese in mese comincerà da subito a pagare di più.

Dazn trasmette in esclusiva le partite del campionato maschile di calcio dal 2021: la piattaforma è di proprietà di un gruppo britannico che in questi anni, almeno in Italia, ha cambiato il modo di guardare il calcio, prima trasmesso da televisioni a pagamento via satellite o sul digitale terrestre.

Dazn aveva aumentato i costi dei suoi piani anche nel 2022, creando un certo malcontento tra gli appassionati di calcio. Anche per questo, si sono ulteriormente diffusi i sistemi illegali per guardare le partite di calcio senza pagare abbonamenti, come il cosiddetto “pezzotto”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: