Marco Cappato ha avuto un’ischemia cerebrale

L’ex europarlamentare e attivista Marco Cappato ha avuto un’ischemia cerebrale

Marco Cappato ha avuto un’ischemia cerebrale
L’ex europarlamentare Marco Cappato, noto attivista per la legalizzazione dell’eutanasia, ha avuto un’ischemia cerebrale la notte di Capodanno. Il politico, che ha 52 anni, è stato ricoverato al pronto soccorso di Aosta, dove è stato dimesso dopo alcuni giorni.

Cappato ha raccontato su Facebook di aver avvertito un forte mal di testa e di aver perso la vista per alcuni minuti. I medici hanno diagnosticato un’ischemia cerebrale, una condizione in cui il cervello non riceve abbastanza sangue per svolgere le proprie funzioni.

Il danno creato dall’ischemia è stato di modesta entità, secondo il medico che ha seguito Cappato. L’ischemia è stata probabilmente causata da un’anomalia congenita del cuore, detta “forame ovale pervio”, che verrà risolta con un’operazione che Cappato si sottoporrà nelle prossime settimane.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: