David Charles Grusch, ex ufficiale militare, ha dichiarato che Stati Uniti e altri paesi possiedono da anni veicoli “non umani”

La definizione “non umana” o aliena si basa sul fatto che, grazie alla copertura satellitare globale, sarebbe impossibile per una grande potenza condurre test segreti di veicoli con prestazioni così straordinarie

David Charles Grusch, ex ufficiale militare, ha dichiarato che Stati Uniti e altri paesi possiedono da anni veicoli non umani
13 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’Unidentified Aerial Phenomena (UAP), noto in italiano come “fenomeni aerei non identificati”, rappresenta una versione moderna e tecnica dell’ormai obsoleto acronimo UFO (Unidentified Flying Object). Negli ultimi anni, il numero di avvistamenti di UAP è aumentato considerevolmente, tanto da spingere gli Stati Uniti a creare un dipartimento speciale all’interno del Pentagono per investigare su questi fenomeni.

Recentemente, David Charles Grusch, un ex ufficiale militare con una vasta esperienza, ha dichiarato che gli Stati Uniti e altri paesi possiedono da anni veicoli “non umani”, sia in forma di astronavi intatte che di rottami.

Secondo Grusch, la tecnologia attuale non permette la creazione di questi straordinari mezzi volanti, soprattutto quando costruiti con metamateriali. La definizione “non umana” o aliena si basa anche sul fatto che, grazie alla copertura satellitare globale, sarebbe praticamente impossibile per una grande potenza condurre test segreti di veicoli con prestazioni così straordinarie, come testimoniato dai video dei “tic-tac” ripresi dai piloti della marina americana. Le potenze rivali ne sarebbero sicuramente consapevoli e inevitabilmente ci sarebbero fughe di notizie.

Grusch sostiene che il Congresso degli Stati Uniti disponga già di informazioni classificate su questi veicoli “non costruiti dall’uomo” recuperati. Tuttavia, queste informazioni non sono state divulgate nelle recenti relazioni sugli Uap. Inoltre, l’ex ufficiale afferma di essere minacciato di azioni legali in seguito alla sua divulgazione di tali informazioni.

Secondo il sito thedebrief.com, Grusch afferma che il recupero di rottami o veicoli alieni è stato effettuato “da decenni” e coinvolge anche paesi alleati degli Stati Uniti. Gli oggetti recuperati sono descritti come “di origine esotica” in base alle caratteristiche dei veicoli e ai test scientifici sui materiali, oltre alla presenza di disposizioni atomiche e firme radiologiche uniche.

Jonathan Gray, un altro ufficiale dell’Intelligence degli Stati Uniti che lavora presso il National Air and Space Intelligence Center (NASIC), ha confermato l’esistenza del fenomeno dell’intelligenza non umana. Ha sottolineato che i recuperi di questo tipo non sono limitati agli Stati Uniti, ma sono un fenomeno globale per il quale non è stata ancora trovata una soluzione a livello mondiale.

È importante sottolineare che gli studi e le ricerche sui materiali “esotici” risalgono almeno all’inizio del XX secolo e che la maggior parte di questi materiali è stata attribuita all’attività umana e alla tecnologia. Tuttavia, non tutti i materiali possono essere spiegati in questo modo, e anche un numero minimo di materiali di origine sconosciuta rappresenta una percentuale significativa dal punto di vista statistico.

Per valutare le dichiarazioni di David Charles Grusch, Fanpage ha intervistato Giuseppe Stilo, ufologo del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze).

Il fenomeno delle rivelazioni sensazionalistiche non è una novità, né nella politica americana né nell’ambito dell’ufologia. Ciò che desta maggiormente l’interesse del pubblico è che un ex dipendente del governo statunitense faccia tali dichiarazioni. Tuttavia, non è sufficiente il suo background professionale per conferire autenticità e affidabilità alle sue affermazioni. Già in passato, personaggi simili hanno sostenuto cose che si sono poi rivelate infondate.

L’esperienza di Grusch non è supportata da prove concrete. Le sue dichiarazioni si basano su informazioni non verificabili, affermando di possedere conoscenze di prima mano. Tuttavia, affermare qualcosa non costituisce una prova di veridicità, specialmente quando si tratta di affermazioni straordinarie come l’esistenza di dischi volanti con presenze extraterrestri. L’ufologia esiste da oltre 75 anni e, nonostante le numerose narrazioni, non sono mai state fornite prove conclusive.

In particolare, Grusch ha menzionato un presunto episodio avvenuto in Italia negli anni ’30, in cui sarebbe caduto un disco volante in Lombardia, sequestrato dalle autorità dell’epoca e successivamente dai nazisti. Questa storia si basa su presunti documenti dell’epoca, pervenuti in maniera anonima ad appassionati di UFO italiani. Tuttavia, tali documenti non possono essere verificati in modo indipendente e potrebbero essere falsi creati ad arte.

Cos’è il CICAP

Il CICAP, Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, ha come obiettivo principale promuovere un pensiero critico e razionale basato sull’evidenza. A differenza di quanto si potrebbe pensare, l’obiettivo non è quello di negare ogni fenomeno inspiegabile, ma di invitare le persone a valutare le informazioni in modo oggettivo e razionale. Non si tratta di rifiutare tutto a priori, ma di adottare un approccio basato sul metodo scientifico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: