Un turista di 47 anni è morto sulla spiaggia di Crotone dopo essere stato assalito da uno sciame di vespe. La causa del decesso non sarebbe stata una reazione allergica alle punture, ma un infarto provocato dallo spavento
Un turista di 47 anni, originario dell’Ucraina, è morto sulla spiaggia di Crotone dopo essere stato assalito da uno sciame di vespe. Secondo le indagini dei carabinieri, la causa del decesso non sarebbe stata una reazione allergica alle punture, ma piuttosto un infarto o un arresto cardiaco provocato dallo spavento. L’ispezione del corpo non ha infatti rivelato alcuna puntura d’insetto.
L’uomo si trovava a Crotone per una breve vacanza con alcuni familiari. Quando si è visto circondato dalle vespe, ha tentato di fuggire tuffandosi in mare, dove è poi deceduto. I tentativi di rianimazione da parte del personale medico del Suem 118 si sono rivelati inutili.
In seguito all’incidente, il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha disposto l’interdizione del tratto di spiaggia in cui è avvenuto il decesso. Questa decisione è stata presa dopo una comunicazione del comando provinciale dei Vigili del fuoco, che ha segnalato l’impossibilità di procedere a una bonifica completa degli insetti, poiché le vespe avevano creato dei fori nella sabbia. La spiaggia sarà sorvegliata da pattuglie della polizia locale fino al termine delle operazioni di bonifica da parte di personale specializzato.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.