Costringe il marito a interrompere le cure per l’Alzheimer e gli porta via due milioni e mezzo di euro

Notizia dell’ultima ora: Costringe il marito a interrompere le cure per l’Alzheimer e gli porta via due milioni e mezzo di euro

Costringe il marito a interrompere le cure per l'Alzheimer e gli porta via due milioni e mezzo di euro
22 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – E’ la storia del noto commercialista affetto dall’Alzheimer e con un conto corrente milionario e Delia Scala, consulente finanziaria di 30 anni più giovane, che lo ha sposato nel febbraio del 2019. Per inquirenti e investigatori si sarebbe trattato di un matrimonio di interesse.

Almeno da parte della signora che pur di raggiungere il suo scopo, racimolare un tesoro, “ha imposto al marito l’interruzione delle terapie e dei trattamenti per la cura dell’Alzheimer”. In questo modo la vittima sarebbe stata meno lucida. Più arrendevole. I due figli del commercialista, però, si sono accorti delle manovre della donna e hanno denunciato tutto.

Il pm Carlo Villani, dopo l’indagine della Guardia di Finanza di piazzale Clodio, ha chiesto il processo per la consulente finanziaria per circonvenzione d’incapace e impiego di denaro di provenienza illecita.

La futura coppia si conosce per questione di investimenti. L’anziano commercialista, classe 1935, ha un importante patrimonio. Delia Scala è una apprezzata private banker. Passa qualche anno e i due, dopo una convivenza, convolano a nozze.

La data del matrimonio è sospetta per i pm, perché si celebra “il giorno precedente all’inizio delle perizie per l’accertamento dell’infermità di mente del commercialista e per la nomina di un amministratore di sostegno”. La cosa, tuttavia, non impedisce ai due di pronunciare il fatidico “sì” di fronte al prete.

Passa poco tempo dalle nozze e Scala, per gli inquirenti, si trasforma: “ha un controllo pressante sul marito”, scrive il sostituto nel capo d’imputazione. “Lo conduce in banca con atteggiamenti intimidatori anche verso il personale degli istituti di credito pretendendo il rilascio di carte di pagamento e credenziali di accesso ai conti e all’home banking”.

Nel frattempo i soldi vengono dirottati su conti correnti riconducibili alla donna. La procura, a questo punto, interviene ma il denaro non c’è più, trasferito chissà dove.

Il sequestro preventivo spinge la finanza a congelare l’unica cosa che non poteva essere spostata, l’appartamento in via Cortina d’Ampezzo dal valore di un milione di euro e di proprietà della coppia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: