A rischio squalifica i calciatori della Juventus coinvolti nella “manovra stipendi”

Notizia dell’ultima ora: A rischio squalifica i calciatori della Juventus coinvolti nella “manovra stipendi”

A rischio squalifica i calciatori della Juventus coinvolti nella
22 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – I calciatori della Juventus coinvolti nella manovra stipendi (che ebbe Chiellini come figura chiave, come sindacalista del gruppo) sarebbero a rischio squalifica, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport a proposito dell’inchiesta della Procura della Federcalcio.

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Valerio Piccioni, rispondendo alle domande di calciomercato.it sul canale Twitch TvPlay, ha detto: “Dal punto di vista penale la situazione è nota. Poi c’è la UEFA, che vuole aprire un procedimento e sta portando avanti l’intenzione. In Italia stiamo andando avanti da un venti giorni, il tempo per l’istruttoria è di sessanta giorni prolungabile di altri quaranta giorni. Quindi, attualmente, è difficile che la Procura chieda di riaprire il processo plusvalenze”.

Dal suo punto di vista, riaprire il processo riguardante le plusvalenze significherebbe dover riprendere in mano tutti i fascicoli delle altre squadre. “Parliamo più di comportamenti non consoni che di reali casus belli sulla ipotetica falsa valutazione di un giocatore. Il rischio più importante è un altro”.

Secondo il giornalista non è tanto verosimile parlare di rischio retrocessione per la Juve. Ciò che più può preoccupare la società bianconera è l’indagine a proposito della manovra stipendi. “Riguardo alla manovra stipendi si parla di violazione di norme federali. Questo aver pattuito in modo non regolamentare i compensi può portare a rischi in ambito sportivo”.

“Parliamo della seconda manovra stipendi, relativa alla stagione 20/21, manovra di cui non si era a conoscenza. Quella del 19/20 era invece nota. Al momento attuale il fatto che si siano concordate pattuizioni a forma non regolarmente per le NOIF e in ambito di giustizia sportiva si rischia qualcosa, poi chiaramente c’è una difesa…”

“Ma dal punto di vista del codice c’è anche il rischio di squalifica per i tesserati che hanno sottoscritto gli accordi non depositati. Dunque rischiano anche i giocatori che non sono più sotto contratto sulla Juventus”.

“In questo momento non ho letto delle carte che portano nella direzione dell’attivazione del comma 2 dell’articolo 31 dove si dice che se queste manovre gestionale hanno cambiato le carte in regola per l’iscrizione ai campionati allora si rischia la retrocessione dal campionato attuale. Dovresti stabilire in maniera incontestabile il valore dei giocatori e su quello dovresti condannare una squadra alla B, secondo me non succederà”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: