Cos’è il “bando matrioska”, il piano della Serie A per arrivare a un miliardo di euro dai diritti tv

Notizia dell’ultima ora: Cos’è il “bando matrioska”, il piano della Serie A per arrivare a un miliardo di euro dai diritti tv

Cos'è il bando matrioska, il piano della Serie A per arrivare a un miliardo di euro dai diritti tv
23 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Serie A italiana ha presentato un nuovo piano per raggiungere un miliardo di euro dai diritti televisivi a stagione, chiamato “bando matrioska”. Il piano prevede cinque pacchetti contenenti ipotesi che possono attrarre il maggior numero di emittenti possibile. L’ipotesi più affascinante per la Lega sarebbe quella di dividere la torta in modo equo tra Sky e DAZN, che potrebbero così trasmettere quasi tutte le partite in co-esclusiva, con solo una partita trasmessa da un’altra emittente tra le ipotesi di Amazon e Mediaset.

Questa opzione sembra soddisfare entrambi i broadcaster, che vogliono trasmettere il maggior numero di partite possibile senza spendere troppo come negli anni precedenti. Tuttavia, il prezzo sarà un elemento importante per concordare l’accordo. La Lega Serie A valuta i diritti televisivi a un prezzo superiore a quello che gli acquirenti potrebbero offrire, con una differenza di quasi un centinaio di milioni di euro. Il nuovo bando sarà pubblicato a maggio e le negoziazioni per l’asta dei diritti tv inizieranno subito dopo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: