Notizia dell’ultima ora: Cosa si sa sul terremoto di magnitudo 4.6 che ha colpito la provincia di Campobasso (Molise) e altre regioni
29 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 23:53 di martedì 28 marzo dall’Ingv con epicentro a 2 chilometri a ovest di Montagano (Campobasso), ad una profondità di 23 chilometri. Non sono stati segnalati danni a persone o cose, fa sapere la Protezione civile. La scossa è stata avvertita in modo particolare nei Comuni di Montagano, Ripalimosani, Matrice, Castellino, Civitacampomarano, Lucido. Ma è stata sentita in tutta la regione e anche in Abruzzo, Campania, Puglia e Lazio.
Evento sismico del 28 marzo 2023, ML 4.6, Mw 4.6, in provincia di Campobasso https://t.co/dnx3UfSF15
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 28, 2023
Da alcuni giorni in Molise sono state avvertite dalla popolazione scosse di terremoto di lieve entità, ma ravvicinate. La più forte, di magnitudo 3.1, era stata registrata ieri (martedì) con epicentro a Sant’Elia a Pianisi (sempre in provincia di Campobasso).
Alcune persone, come raccontano i sindaci, sono scese in strada in preda al panico, e molti cittadini hanno passato la notte fuori casa, in macchina.
A Campobasso e in molte zone del molisano le scuole resteranno chiuse per verifiche.
Di seguito l’elenco dei Comuni molisani in cui le scuole resteranno chiuse per garantire i necessari sopralluoghi:
- Campobasso
- Ripalimosani
- Trivento
- Pietracatella
- Termoli
- Torella del Sannio
- Matrice
- Bonefro
- San Giuliano di Puglia
- Casacalenda
- Larino
- Mirabello Sannitico
- Oratino
- Palata
- Riccia
- Gambatesa
- Santa Croce di Magliano
- Sant’Elia a Pianisi
- Roccavivara
Scuole chiuse anche in alcuni comuni abruzzesi: i sindaci di Fresagrandinaria e di Villalfonsina, per precauzione, hanno disposto la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado nei rispettivi comuni per la giornata di oggi, mercoledì 29 marzo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.