Notizia dell’ultima ora: Cosa si sa dello studente che ha accoltellato una professoressa in una scuola di Abbiategrasso
29 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In una scuola superiore di Abbiategrasso, nell’hinterland di Milano, uno studente di 16 anni è entrato nell’istituto armato di coltello e ha ferito una professoressa di 51 anni. La donna è stata ricoverata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il giovane aveva anche una pistola giocattolo e ha minacciato i compagni dopo essersi barricato in classe. I carabinieri sono intervenuti per fermarlo.
L’episodio si è verificato questa mattina poco prima delle 8:30. Inizialmente si è parlato di una sparatoria all’interno dell’istituto, ma i soccorritori dell’Areu 118, intervenuti sul posto, hanno confermato che si trattava di un’aggressione.
I carabinieri stanno interrogando lo studente di 16 anni che ha ferito la professoressa. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il ragazzo abbia minacciato i compagni con la pistola giocattolo, ordinando loro di uscire. Non è ancora chiaro se l’aggressione alla docente sia avvenuta prima o dopo.
La professoressa ferita è stata colpita a un braccio e alla testa, ma le sue condizioni non sono gravi, secondo quanto riferito dai sanitari dell’Areu 118. È stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano. Anche il ragazzo che l’ha aggredita ha riportato ferite lievi ed è stato portato all’ospedale San Paolo di Milano. I carabinieri sono sul posto per raccogliere prove e testimonianze al fine di ricostruire l’accaduto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.