Cosa si sa della barca ribaltata sul Lago Maggiore in cui sono morte 4 vittime

Notizia dell’ultima ora: Cosa si sa della barca ribaltata sul Lago Maggiore in cui sono morte 4 vittime

Cosa si sa della barca ribaltata sul Lago Maggiore in cui sono morte 4 vittime
29 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Una barca si è ribaltata sul Lago Maggiore, davanti alle coste di Lisanza (Varese), a causa delle avverse condizioni meteorologiche. L’allarme è stato lanciato domenica intorno alle 19:30. Il bilancio finale è di quattro persone decedute, mentre altre 20 sono state salvate. Una delle vittime è un uomo di 53 anni. Sul luogo dell’incidente sono intervenute 10 ambulanze, l’elisoccorso e tre auto mediche del 118, oltre ai carabinieri di Gallarate, la guardia costiera e i vigili del fuoco di Varese.

Secondo le prime informazioni, si tratta di una barca di circa 16 metri, probabilmente una house-boat, che è stata colpita da una tromba d’aria e successivamente si è ribaltata. A bordo vi erano un gruppo di stranieri che stavano festeggiando un compleanno, oltre a due membri dell’equipaggio. Tutti sono finiti nelle acque del lago, ma molti sono riusciti a mettersi in salvo nuotando fino alla riva o raggiungendo altre imbarcazioni.

Tre persone sono state ricoverate in condizioni non gravi, altre due in condizioni moderate, mentre altre 15 sono state visitate ma non hanno necessitato di ospedalizzazione. “Seguo con apprensione gli aggiornamenti delle squadre di soccorso sul posto che ringrazio”, ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: