Cosa si sa dell’incendio nella RSA di Milano

Notizia dell’ultima ora: Cosa si sa dell’incendio nella RSA di Milano


9 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – A Milano, un incendio scoppiato in una RSA ha causato la morte di sei persone e ha portato all’ospedalizzazione di altre 81. L’incendio si è sviluppato durante la notte e ha coinvolto la residenza sanitaria assistenziale “Casa di riposo dei Coniugi” nel quartiere Corvetto. Le vittime erano cinque donne e un uomo, con un’età compresa tra i 69 e gli 87 anni. Le cause dell’incendio non sono ancora state definite, ma le autorità escludono responsabilità dolose e stanno indagando per omicidio colposo plurimo. La struttura ospitava circa 160 persone, oltre al personale.

L’incendio è divampato in una stanza del primo piano e si sospetta che sia stato causato da un corto circuito o da una sigaretta accesa. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per spegnere le fiamme e evacuare gli ospiti. L’indagine proseguirà per determinare eventuali responsabilità, compresa quella delle autorità preposte alla manutenzione dell’impianto antincendio. La cooperativa Proges, che gestisce la struttura, ha ringraziato i soccorritori e si è dichiarata disponibile a collaborare con le indagini. Saranno presi provvedimenti per ospitare temporaneamente gli ospiti della RSA in altre strutture di Milano.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: