Cosa si sa dell’acqua verde fluo nel Canal Grande a Venezia

Notizia dell’ultima ora: Cosa si sa dell’acqua verde fluo nel Canal Grande a Venezia

Cosa si sa dell'acqua verde fluo nel Canal Grande a Venezia
29 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nel Canal Grande di Venezia è stato versato un liquido “tracciante”, solitamente utilizzato per individuare perdite d’acqua e tracciare il loro percorso. Secondo la polizia, la sostanza non rappresenta un pericolo per la salute della popolazione. L’azione non è stata rivendicata da gruppi ambientalisti e gli attivisti di Ultima Generazione hanno smentito qualsiasi coinvolgimento nella vicenda. I vigili del fuoco hanno confermato che il liquido non costituisce una minaccia per la salute dei residenti.

Alle 9:30 di questa mattina, vicino al Ponte di Rialto, è apparsa una macchia verde fosforescente che si è rapidamente diffusa in gran parte del Canal Grande. Vigili del fuoco, polizia locale e Arpac hanno avviato immediatamente le indagini. Il prefetto di Venezia ha convocato una riunione di coordinamento tra le forze dell’ordine per condurre verifiche sull’incidente.

Inizialmente si era ipotizzata un’azione di gruppi ambientalisti, ma gli attivisti non hanno rivendicato nulla. Gli utenti dei social media hanno sottolineato che gli attivisti solitamente documentano le loro azioni di protesta senza agire di nascosto. L’ipotesi di un coinvolgimento degli attivisti sembra sempre più remota, ma l’indagine sul liquido tracciante nel canale continua.

I residenti intervistati hanno dichiarato di non essersi accorti di nulla. Alcuni commercianti hanno affermato che il fenomeno sembrava localizzato e limitato al canale. I vigili del fuoco hanno prelevato un campione dell’acqua “contaminata” dal canale per ulteriori analisi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: