Cosa si sa dei bambini maltrattati all’asilo e legati con i calzini dalle suore

Notizia dell’ultima ora: Cosa si sa dei bambini maltrattati all’asilo e legati con i calzini dalle suore

Cosa si sa dei bambini maltrattati all’asilo e legati con i calzini dalle suore
24 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un’ex maestra dell’Istituto Francescane Angeline è accusata di non aver fatto nulla per impedire le vessazioni inflitte ai bambini dai quali era incaricata di prendersi cura. La suora, che aveva commesso gli abusi, ha patteggiato una condanna a sei mesi. La maestra è accusata di concorso in maltrattamenti su persone affidate per ragioni di istruzione, cura ed educazione. Secondo le accuse, le suore dell’istituto maltrattavano i bambini usando metodi coercitivi ogni volta che qualcuno di loro aveva un comportamento che giudicavano inappropriato. Questi episodi avrebbero provocato nei bimbi un forte stress, oltre al terrore di dover recarsi quotidianamente nell’istituto. Gli abusi sono stati documentati con intercettazioni ambientali e video risalenti al periodo compreso tra il 2018 e il 2019. Nel corso dell’udienza, la donna ha respinto le accuse e ha negato gli abusi e di non aver fatto nulla per proteggere i bambini. Durante l’udienza si sono verificati momenti di tensione con i genitori, tanto che l’aula è stata presidiata dai carabinieri. La direttrice, un’inserviente e un’altra suora sono state coinvolte nell’inchiesta e una suora ha patteggiato una condanna a dieci mesi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: