Cosa rischia la Juventus dopo la chiusura delle indagini della giustizia sportiva

Quali sono i risultati delle indagini sulle presunte manovre opache legate agli stipendi e alle partnership della Juventus?

Cosa rischia la Juventus dopo la chiusura delle indagini della giustizia sportiva
15 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Procura federale italiana ha notificato alla Juventus l’avviso di conclusione dell’indagine. Sono tre i filoni su cui si concentrano le attenzioni della giustizia sportiva: le manovre stipendi, le partnership sospette con altri sei club e i rapporti con gli agenti. Secondo la Procura, tutti e tre i filoni violano l’articolo 4 comma 1, che norma i principi di lealtà, correttezza e probità. La Juventus è stata già condannata a 15 punti di penalizzazione nel primo filone delle plusvalenze e il ricorso al Collegio di garanzia si discuterà il 19 aprile. Le difese hanno 15 giorni per depositare memorie o chiedere di essere sentite. Il procuratore prenderà poi altri dieci giorni per decidere se procedere con i deferimenti o archiviare il caso. In linea teorica, la Juventus rischia un’ammenda o un’altra penalità. Il punto più delicato sembra riguardare le manovre stipendi, quelle scritture private sottoscritte durante la pandemia in base alle quali i giocatori rimandavano la riscossione dello stipendio e non iscritte a bilancio. La giustizia sportiva è interessata anche ai rapporti con gli agenti, che potrebbero aver ricevuto compensi per operazioni di trasferimento di calciatori senza una reale attività di intermediazione o un mandato fittizio ad altro agente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: