Bambino di 5 anni in bici fa cadere una donna di 87enne che muore poco dopo: il papà è accusato di omicidio colposo

Un’attività innocente che ha portato a conseguenze tragiche: un padre rischia la condanna per omicidio colposo dopo un incidente in bici nel parco pubblico di Milano

Bambino di 5 anni in bici fa cadere una donna di 87enne che muore poco dopo: il papà è accusato di omicidio colposo
15 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un padre che stava insegnando al proprio figlio di 5 anni ad andare in bicicletta senza rotelle in un parco pubblico di Milano, ha fatto accidentalmente perdere l’equilibrio ad una signora di 87 anni che stava passeggiando vicino al bambino. La donna è caduta e ha battuto la testa, causandole un trauma cranico che si è rivelato fatale. La Procura ha aperto un’indagine sul caso e ritiene il padre del bambino responsabile per la morte della donna per condotta omissiva. Ora rischia una condanna per omicidio colposo e il pagamento di un risarcimento di circa 200mila euro. Il padre aveva accompagnato il figlio in questo parco pubblico milanese per insegnargli ad andare in bicicletta senza le rotelle. Dopo le prime pedalate, il bambino ha perso il controllo del veicolo e ha urtato l’anziana. Nonostante la caduta non fosse rovinosa, la donna ha battuto la testa a terra, causandole un trauma cranico che ha portato alla sua morte. La giurisprudenza non può passare impunito il fatto che il genitore non avesse adeguatamente sorvegliato l’attività del figlio intrinsecamente pericolosa e rischiosa per soggetti deboli come anziani e bambini. Il padre potrebbe optare per il patteggiamento per una riduzione di un terzo della pena e il beneficio della sospensione condizionale, ma in sede civile potrebbe essere condannato anche al pagamento di un risarcimento di circa 200mila euro.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: