Cosa ha detto il ministro Sangiuliano su Maria Rosaria Boccia al Tg1

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha recentemente rilasciato un’intervista esclusiva al Tg1, in cui ha confermato di aver avuto una relazione con Maria Rosaria Boccia

Cosa ha detto il ministro Sangiuliano su Maria Rosaria Boccia al Tg1

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha rilasciato un’intervista esclusiva al Tg1, in cui ha confermato di aver avuto una relazione con Maria Rosaria Boccia, una donna che sostiene di essere sua collaboratrice. Durante l’intervista, condotta dal direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, Sangiuliano ha dichiarato che il loro rapporto era di tipo personale e affettivo, ammettendo che “questo mi pesa doverlo raccontare perché è una vicenda che attiene alla mia sfera privata”.

Il ministro ha ribadito di non aver mai speso soldi pubblici per le trasferte di Boccia, sostenendo di aver pagato personalmente tutte le spese con la propria carta di credito. Ha anche affermato di non essere ricattabile e di aver presentato le proprie dimissioni alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che le ha rifiutate. Sangiuliano ha raccontato di aver conosciuto Boccia all’inizio della campagna elettorale per le elezioni europee, grazie ad amici comuni, e ha chiarito che nella foto pubblicata da Boccia prima di quel periodo, scattata a Pompei, i due non si conoscevano.

Il ministro ha spiegato di aver pensato di nominarla consigliere per l’organizzazione di grandi eventi a titolo gratuito, ma poiché era nata un’amicizia personale, gli è stato consigliato di non procedere per evitare conflitti di interesse. Ha confermato che Boccia non ha mai ricevuto quella carica e ha smentito la validità dei documenti e delle email pubblicate da lei sui social, che sembrerebbero indicare un suo coinvolgimento negli affari del ministero. Sangiuliano ha anche descritto dettagliatamente tutte le trasferte a cui Boccia ha partecipato, specificando chi ha coperto le spese e negando l’uso di fondi pubblici.

Riguardo alla relazione, Sangiuliano ha affermato che è durata dall’inizio di maggio fino all’inizio di agosto e ha dichiarato di aver sempre detto a Boccia di non voler lasciare la moglie. Ha suggerito che questa situazione potrebbe aver deluso Boccia, portandola a comportamenti che lo hanno messo in difficoltà. Sebbene abbia riconosciuto che se Boccia pubblicasse le loro conversazioni potrebbero contenere elementi compromettenti, ha sottolineato che questo vale per chiunque.

L’intervista si è conclusa con Sangiuliano che ha chiesto scusa a diverse persone, iniziando dalla moglie, e si è scusato anche con Giorgia Meloni e i suoi collaboratori, rassicurando tutti sul fatto che si tratta di “tutta una vicenda di gossip”.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: