Conte attacca Meloni: “Con lei pessima figura dell’Italia”

Giuseppe Conte: “L’atteggiamento della Meloni in Europa è incomprensibile. Da un lato occhieggia a Visegrad e a Vox. Dall’altro non riesce a costruire nulla. Sul Mes stanno facendo fare una figura pessima al Paese, hanno fatto battaglie in Europa per non far utilizzare il Pos e per le concessioni balneari, ridicole. Meloni piace solo ai falchi perché la considerano una euroburocrate”

Conte attacca Meloni: Con lei pessima figura dell’Italia
24 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Durante il 52º convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria a Rapallo, l’ex premier Giuseppe Conte ha criticato duramente Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Secondo Conte, il governo attuale sta facendo fare all’Italia una brutta figura in Europa. Ha sottolineato la necessità che il governo si batta a livello europeo in vista dell’entrata in gioco del Patto di stabilità, ma ha affermato che il governo dei patrioti non sta facendo nulla in tal senso. Ha criticato l’atteggiamento incomprensibile di Meloni in Europa, affermando che le sue uniche battaglie sono ridicole e indeboliscono il Paese. Inoltre, ha sottolineato l’assenza di una chiara linea politica dell’Italia in Europa e ha sollevato il tema del Mes, affermando che il governo attuale non riesce a prendere una posizione su questo fronte. Conte ha espresso la sua contrarietà all’attivazione del Mes, sottolineando le ragioni finanziarie e l’impatto sui mercati. Ha concluso invitando le forze di maggioranza a assumersi la responsabilità di approvare o meno il Mes, annunciando l’astensione del suo gruppo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: