Notizia dell’ultima ora: Confermata la prima condanna per mafia nel Trentino-Alto Adige
3 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte d’Assise d’appello di Trento ha confermato la condanna per associazione di stampo mafioso e riduzione in schiavitù per Saverio Arfuso, il primo condannato per mafia in Trentino-Alto Adige. La pena è stata ridotta da 10 anni e 10 mesi a 8 anni e 10 mesi solo per un errore nel computo delle aggravanti. Arfuso avrebbe avuto un ruolo apicale nel business della ‘ndrangheta nelle aree dei comuni di Albiano e Lona-Lases. La sentenza ha inoltre riconosciuto un risarcimento di 30.000 euro a tre lavoratori cinesi ridotti in schiavitù e 10.000 euro per ciascuno degli enti e delle istituzioni che si sono costituiti parti civili. Il processo, denominato “Perfido”, riguarda un’associazione mafiosa autonoma nel Trentino collegata alla potente famiglia reggina dei Serraino, che operava nel settore del porfido e aveva solidi legami con la politica e l’economia locale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.