Notizia dell’ultima ora: Concessioni balneari: l’Ue agirà contro la proroga a fine 2024
28 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Unione Europea (UE) ha deciso di intraprendere un’azione legale contro l’Italia a causa della proroga delle concessioni balneari fino alla fine del 2024, una decisione presa a causa della pandemia di Covid-19. Secondo l’UE, tale proroga viola la normativa europea, in particolare la direttiva sui servizi marittimi, poiché estende il periodo delle concessioni oltre il termine massimo previsto di 15 anni. La Commissione Europea ha inviato una lettera di costituzione in mora all’Italia, il primo passo di una procedura di infrazione che potrebbe portare all’invio di un parere motivato e, in ultima istanza, a una causa presso la Corte di giustizia dell’UE. L’Italia, d’altra parte, sostiene che la proroga è stata concessa in modo legittimo per garantire la sopravvivenza del settore turistico in un momento di grave crisi economica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.