LASTAMPA – Commissione Europea rinnova per altri 10 anni l’autorizzazione all’utilizzo del glifosato

Notizia dell’ultima ora: Commissione Europea rinnova per altri 10 anni l’autorizzazione all’utilizzo del glifosato


16 NOVEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Commissione Europea ha esteso per 10 anni l’uso del glifosato, un potente erbicida. Questa sostanza, componente principale del Roundup, suscita dibattiti tra scienziati, organismi di controllo e aziende per il suo possibile impatto. L’OMS lo classifica “probabilmente cancerogeno”, mentre l’Agenzia europea delle sostanze chimiche lo ritiene “non cancerogeno”. Dopo due respingimenti dalla maggioranza qualificata del Comitato d’appello dell’UE, formato da rappresentanti degli stati membri, la Commissione ha preso questa decisione. Il glifosato rimane oggetto di controversia sulle valutazioni dei rischi sanitari e ambientali associati al suo utilizzo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: