Notizia dell’ultima ora: Pedro Sánchez di nuovo primo ministro della Spagna
16 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il parlamento spagnolo ha confermato Pedro Sánchez, leader del Partito Socialista spagnolo (PSOE), come primo ministro. Sánchez ha ottenuto la fiducia alla prima votazione con una maggioranza assoluta di 179 voti su 350 seggi parlamentari. È il terzo mandato consecutivo di Sánchez, governando dal 2018. Questo nuovo governo sarà di minoranza, unendo il PSOE con Sumar, una coalizione di sinistra comprendente Podemos e altri partiti. La cerimonia di insediamento, che confermerà il governo sotto il re Felipe VI, capo dello stato spagnolo, è attesa nei prossimi giorni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.