Claire Michel, atleta belga di triathlon, ha contratto un’infezione da Escherichia coli

Claire Michel, atleta belga di triathlon, è stata ricoverata dopo aver contratto un’infezione da Escherichia coli, presumibilmente a causa della competizione nella Senna durante le Olimpiadi di Parigi 2024

Claire Michel, atleta belga di triathlon, ha contratto un'infezione da Escherichia coli

Claire Michel, un’atleta belga di triathlon, è stata ricoverata dopo aver contratto un’infezione da Escherichia coli, presumibilmente a causa della competizione nella Senna durante le Olimpiadi di Parigi 2024. La giovane ha manifestato sintomi di vomito e malessere dopo la gara, e il Belgio ha deciso di ritirare la sua squadra dalla staffetta. La diagnosi è stata confermata dai media belgi, e il Comitato olimpico belga ha comunicato che la decisione di rinunciare alla staffetta è stata presa di comune accordo con gli atleti.

Michel ha nuotato nella Senna mercoledì, e la qualità dell’acqua è stata oggetto di preoccupazione, con diversi atleti che hanno riportato malori. Nonostante il caso di Michel, le gare di triathlon sono proseguite. La situazione è stata aggravata dalle recenti piogge a Parigi, che hanno aumentato l’inquinamento del fiume.

In un messaggio, Claire Michel ha espresso la sua tristezza per la situazione, ma ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute, affermando: “Grazie per tutti i bei messaggi che mi avete mandato. Sono stata curata bene e mi riprenderò. Sono però devastata per la squadra e mi dispiace finire i Giochi così”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: