Anche quest’estate torna in molti cinema italiani l’iniziativa “Cinema revolution”: dal 9 giugno al 19 settembre si entrerà in sala, a vedere film italiani ed europei, a soli 3,5 euro
Dal 9 giugno al 19 settembre, un’interessante iniziativa cinematografica tornerà a far parte dell’estate italiana: “Cinema Revolution”, promossa dal Ministero della Cultura, offrirà la possibilità di assistere a film italiani ed europei al costo fisso di soli 3,5 euro.
L’annuncio è stato fatto dalla sottosegretaria Lucia Borgonzoni durante la cerimonia dei David di Donatello, i prestigiosi premi del cinema italiano. Borgonzoni ha confermato che l’iniziativa comprenderà un totale di 33 titoli, di cui 17 italiani e 16 europei, offerti a un prezzo agevolato grazie al contributo del Ministero della Cultura.
Questo progetto mira a rendere il cinema accessibile a un pubblico più ampio, promuovendo la cultura cinematografica e sostenendo l’industria del settore. Borgonzoni ha sottolineato l’importanza del cinema come veicolo di cultura, lavoro e intrattenimento, evidenziando il successo dell’edizione precedente di Cinema Revolution.
Inoltre, la sottosegretaria ha menzionato un’altra iniziativa in fase di sviluppo presso il Ministero, volta a facilitare l’accesso al cinema per le famiglie. Borgonzoni ha riconosciuto che genitori e figli spesso trovano difficoltà ad andare al cinema insieme, quindi è necessario adottare misure specifiche per rendere questa esperienza più conveniente e accessibile.
L’iniziativa non si limiterà alle sale cinematografiche tradizionali, ma coinvolgerà anche le arene estive e le proiezioni di film in seconda visione. È probabile che alcuni dei film premiati ai David di Donatello di quest’anno saranno inclusi nella programmazione, offrendo al pubblico l’opportunità di rivedere o scoprire opere cinematografiche di qualità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.