ANSA – Donna precipita da un’aerofune e muore in Valtellina

Una donna di 41 anni è morta a Bema, sulle alpi Orobie in Valtellina, dopo che è precipitata nell’area dell’impianto sportivo dell’aerofune della Fly Emotion. La donna, originaria di paesi stranieri ma residente a Oliveto Lario, nel Lecchese, era stata in volo sull’impianto a fune che porta i turisti in cerca di ebbrezze mozzafiato attraverso un impianto a fune in sicurezza, dall’abitato di Bema all’altro versante della montagna.

I tecnici del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco, allertati dopo mezzogiorno, sono ancora all’opera sul luogo dell’incidente, dove sono presenti anche l’elicottero di Areu, il Soccorso Alpino di Morbegno, i Vigili del fuoco e i carabinieri.

Secondo una prima versione, la donna potrebbe avere avuto un malore, forse un infarto, e per questo aver fatto dei movimenti pericolosi mentre era a pochi metri dall’arrivo. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma è noto che la donna era vicina alla stazione di arrivo dell’impianto a fune quando si è precipitata.