Notizia dell’ultima ora: Il Ministro per l’Occupazione e la Formazione della Regione di Bruxelles, Bernard Clerfayt, ha detto che il tasso di occupazione delle donne nella regione è più basso rispetto al resto del Belgio perché molte “seguono un modello familiare mediterraneo”
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Ministro per l’Occupazione e la Formazione della Regione di Bruxelles, Bernard Clerfayt, ha scatenato una bufera di polemiche per le sue dichiarazioni in un’intervista radiofonica, in cui ha spiegato che il tasso di occupazione delle donne nella regione è più basso rispetto al resto del Belgio perché molte “seguono un modello familiare mediterraneo”. Il ragionamento del ministro belga ha scatenato l’ira dei Verdi e dei Socialisti e una valanga di critiche sui social. Clerfayt non si è scusato per le sue dichiarazioni, ma ha sostenuto di lavorare ogni giorno per promuovere l’occupazione di tutte le donne a Bruxelles, combattendo le disuguaglianze e descrivendo i fatti senza stigmatizzarli. La federazione del Partito Socialista di Bruxelles ha invece ricordato che nella capitale più di una famiglia su tre è composta da un solo genitore, l’86% dei quali sono donne, che i salari dei lavori poco qualificati sono indecenti e non coprono tutti i costi della cura dei bambini, e che il tasso di copertura degli asili nido nella regione di Bruxelles è solo del 30%.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.