Chi sono i parlamentari meno presenti in Aula

Notizia dell’ultima ora: Chi sono i parlamentari meno presenti in Aula

Chi sono i parlamentari meno presenti in Aula
30 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nuova analisi di Openpolis rivela che, a sei mesi dall’inizio della legislatura, il tasso di presenza media dei parlamentari in Aula è del 75%. Tuttavia, ci sono 37 parlamentari che hanno un tasso di partecipazione che varia tra lo 0 e il 15%. Tra i leader politici, il record di assenze non è di Giorgia Meloni (presente nell’1,34% dei casi), bensì di Silvio Berlusconi, che ha un tasso di presenza dello 0,55%. Non va bene nemmeno a Carlo Calenda, segretario di Azione, che si ferma all’11,2%. Tra i più assidui frequentatori dei banchi del Parlamento ci sono il leader dei Verdi Angelo Bonelli con l’83% di presenze, seguito da quello di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni con il 74,5%. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha il tasso di presenza più basso, pari allo 0,2%. Va considerata sempre la questione delle missioni parlamentari, attraverso le quali il deputato o senatore non partecipa al voto e non viene conteggiato per raggiungere il numero legale, visto che la sua assenza è sostanzialmente giustificata. Le missioni, infatti, servono a svolgere altre attività istituzionali. L’analisi si basa sui voti in Aula e non in commissione, poiché non essendoci obbligo di trasparenza non vengono registrate.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: