L’omicidio di Elvira Orlandini (noto anche come omicidio del Corpus Domini) venne commesso il 5 giugno del 1947 a Toiano (Pisa) ed è rimasto un caso irrisolto
Il 5 giugno 1947 venne commesso l’omicidio di Elvira Orlandini a Toiano, in provincia di Pisa. Il processo contro l’unico indiziato suscitò un grande interesse dell’opinione pubblica, che si divise tra colpevolisti e innocentisti. Il delitto divenne un caso nazionale e attirò duemila persone per assistere al processo, con la presenza di molti inviati dei quotidiani che pubblicarono resoconti dettagliati delle udienze. Tuttavia, il caso rimase irrisolto.
Video
Una video storia raccontata dal canale YouTube Scary Monster True Crime.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.