Notizia dell’ultima ora: Chi è il 21enne arrestato per la diffusione dei documenti riservati statunitensi
14 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un uomo di 21 anni è stato arrestato dall’FBI per aver pubblicato online decine di documenti riservati del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, contenenti informazioni e analisi riguardanti la guerra in Ucraina. L’uomo, Jack Teixeira, lavora per la divisione dell’intelligence della Air National Guard del Massachusetts. L’arresto è avvenuto senza resistenza nella sua casa di Dighton, una cittadina del Massachusetts, dove viveva con la madre. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulle prove che hanno portato all’identificazione di Teixeira come responsabile della diffusione dei documenti.
Teixeira si era unito alla Guardia Nazionale nel settembre del 2019 e lavorava in una base militare nella penisola di Cape Code nella divisione che si occupa di intelligence per l’Air National Guard. Il suo ruolo specifico era quello di “Cyber Transport Systems journeyman”. Nonostante le informazioni fornite dalla Guardia Nazionale, poco si sa sulla vita di Teixeira e sui motivi del suo comportamento.
La diffusione dei documenti è avvenuta tramite un canale privato su Discord, una piattaforma di messaggistica molto popolare, gestito da Teixeira con il nickname “OG”. Molti dubbi rimangono sul come Teixeira abbia avuto accesso a tali documenti. Secondo fonti anonime, il suo ruolo nell’Air National Guard gli avrebbe consentito di accedere al sistema informatico generale dell’intelligence statunitense. Tuttavia, questa informazione non è stata confermata dalle autorità degli Stati Uniti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.