Champions League 2023-24: le 8 squadre qualificate ai quarti di finale

Le 8 squadre che accedono ai quarti di finale della Champions League 2023-’24 sono: ARSENAL (Ing) ATLETICO MADRID (Spa) BARCELLONA (Spa) BAYERN MONACO (Ger) BORUSSIA DORTMUND (Ger) MANCHESTER CITY (Ing) PARIS SG (Fra) REAL MADRID (Spa)

Champions League 2023-24: le 8 squadre qualificate ai quarti di finale

Le migliori 8 squadre di calcio d’Europa si contendono il trofeo più ambito: la Champions League 2023-24 entra nel vivo con la definizione delle squadre qualificate ai quarti di finale.

Venerdì 15 marzo, alle 12:00, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, si terrà il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti dei quarti di finale e delle semifinali. A partire da questa fase, non ci sono più restrizioni: tutte le squadre possono incontrarsi tra loro, anche quelle della stessa nazione e quelle che si sono già affrontate nella fase a gironi.

L’edizione 2023-24 della Champions League ha già riservato diverse sorprese. L’eliminazione di squadre blasonate come l’Inter e il Napoli ha aperto le porte a formazioni come l’Arsenal e l’Atletico Madrid. Il Bayern Monaco e il Manchester City, campioni in carica, si confermano tra le favorite, mentre il Real Madrid insegue la sua quattordicesima Champions League.

L’edizione 2023-24 della Champions League è la prima ad applicare la nuova formula con la “fase a gironi svizzera” che ha coinvolto 36 squadre. La finale di Wembley sarà la prima ad avere la tecnologia VAR in uso.

La UEFA ha annunciato un premio in denaro record per questa edizione, con un totale di 2 miliardi di euro distribuiti tra le squadre partecipanti.

Le 8 squadre:

Arsenal (Inghilterra)
Atletico Madrid (Spagna)
Barcellona (Spagna)
Bayern Monaco (Germania)
Borussia Dortmund (Germania)
Manchester City (Inghilterra)
Paris Saint-Germain (Francia)
Real Madrid (Spagna)

Date:

9-10 aprile: quarti di finale (andata)
16-17 aprile: quarti di finale (ritorno)
30 aprile – 1° maggio: semifinali (andata)
7-8 maggio: semifinali (ritorno)
1° giugno: finale (stadio di Wembley, Londra)

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: