L’Inps ha disposto i primi pagamenti per i nuclei familiari che hanno presentato domanda di Assegno di Inclusione. I beneficiari saranno invitati via Sma/Mail a recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della Carta di inclusione, con l’accredito dal 15 marzo
L’Inps ha avviato i primi pagamenti per i nuclei familiari che hanno presentato domanda di Assegno di Inclusione con esito positivo e Patto di Attivazione Digitale sottoscritto. I beneficiari saranno invitati tramite Sma/Mail a recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della Carta di inclusione, con accredito del mese corrente a partire dal 15 marzo.
Secondo quanto comunicato dall’Istituto nazionale di previdenza, i nuclei familiari che hanno già ricevuto l’Assegno di Disoccupazione Inclusione (Adi) nei mesi precedenti, percepiranno il pagamento del mese corrente il 27 marzo, a condizione che mantengano i requisiti per il diritto all’assegno e abbiano presentato l’Isee 2024 entro la data di elaborazione dei pagamenti.
Tuttavia, in mancanza dell’Isee 2024, i pagamenti della mensilità verranno sospesi fino alla presentazione di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) valida.
L’Inps stima che complessivamente siano 550.000 i nuclei familiari beneficiari dell’Assegno di Inclusione, segnalando che l’importo sarà accreditato sulla Carta di inclusione, la quale dovrà essere ritirata presso gli uffici postali secondo le indicazioni fornite tramite Sma/Mail.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.