Caryl Menghetti aveva detto di voler uccidere il marito Diego Rota

Caryl Menghetti, la 45enne che ha ucciso a coltellate il marito Diego Rota a Martinengo (Bergamo) aveva svelato poche ore prima il suo intento omicida

Martinengo: moglie uccide il marito a coltellate
Caryl Menghetti, la 45enne che nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 gennaio ha ucciso a coltellate il marito Diego Rota a Martinengo, in provincia di Bergamo, aveva svelato poche ore prima il suo intento omicida.

La donna, infatti, la mattina prima di uccidere l’uomo era stata trasportata in ospedale in preda alle allucinazioni e a una psichiatra avrebbe espresso il proposito di assassinare il marito.

Secondo quanto appreso, la specialista ha forse sottovalutato le parole di Caryl, probabilmente ricondotte allo stato mentale del momento. La 45enne è quindi stata dimessa con una cura farmacologica.

Il ricovero in ospedale si era reso necessario dopo che la mattina di giovedì 25 gennaio alcuni vicini avevano sentito la donna urlare in preda alle allucinazioni. Menghetti, raggiunta nell’abitazione dal 118, era in stato confusionale ed è stata condotta a Treviglio per delle visite che però, nelle ore successive, non hanno dato esito tale da portare i medici a trattenere la donna.

E qualche ora dopo la 45enne ha aggredito mortalmente il marito Diego Rota, trovato in una pozza di sangue sul pavimento della camera da letto. Il 55enne ha tentato di fuggire all’ira della donna cercando riparo.

Con un coltello da cucina, attorno alle 23.30, ha inferto le ferite mortali al marito, di cui diverse a gola e collo. A lanciare l’allarme la sorella, alla quale Caryl Menghetti ha telefonato in videochiamata ancora sporca di sangue dopo l’omicidio.

La 45enne è stata trovata in stato confusionale ed è stata arrestata con l’accusa di omicidio. Pare non ci fossero tensioni particolari nella coppia, che aveva una bimba di 5 anni, ma nell’ultimo periodo la donna aveva vissuto problemi lavorativi e personali che probabilmente potrebbero avere fatto riaffiorare disturbi di cui aveva già sofferto in passato.

Tre anni fa la donna era stata sottoposta a un TSO, trattamento sanitario obbligatorio, al quale erano seguiti alcuni mesi di ricovero a causa di comportamenti aggressivi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: