Una gruppo di giovani ha legato un nastro di plastica ad altezza uomo sulla carreggiata. Il caso è stato ripreso sui telefonini e rilanciato sui social
Un gruppo di ragazzi, probabilmente minorenni, ha legato un nastro di plastica ad altezza uomo sulla carreggiata di via Leinì, a Settimo Torinese, nell’hinterland di Torino. L’automobilista che sopraggiungeva ha notato la trappola e si è fermato in tempo, evitando un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime per ciclisti e motociclisti.
Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato 27 e domenica 28 gennaio, quando la strada era pressoché vuota. Nel video, pubblicato sui social, si vedono diversi giovani vestiti di nero che, dopo aver piazzato il filo, scappano ma non esitano a voltarsi per verificare se la loro azione ha generato conseguenze.
Il nastro è stato legato a un cartello stradale e a un palo. Se un’auto fosse arrivata a tutta velocità, senza vedere l’ostacolo, avrebbe potuto buttare giù tutto, causando gravi danni e feriti.
“Si tratta di un fatto molto grave”, ha affermato la sindaca Elena Piastra. “Abbiamo già avviato le indagini per risalire ai responsabili, che saranno perseguiti a norma di legge. È inaccettabile che si metta a repentaglio la vita di altri”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.