Calciomercato: le trattative di ieri 29 agosto 2024

Gli aggiornamenti e le notizie sul calciomercato di Serie A, Serie B e calcio internazionale di ieri, giovedì 29 agosto 2024

Calciomercato: le trattative di ieri 29 agosto 2024 2024

Le ultime notizie di ieri, giovedì 29 agosto, sul calciomercato delle squadre italiane e straniere, con aggiornamenti su Serie A, Serie B e calcio internazionale.

In tarda serata, l’Empoli ha ufficializzato le firme di Sazonov e Pellegri, aggiungendo così due nuovi giocatori alla rosa. Contemporaneamente, è in fase di definizione l’operazione che porterà Coli Saco al Cosenza in prestito secco. Questa cessione è stata resa possibile dal fatto che Antonio Conte ha deciso di lasciar partire il centrocampista maliano McTominay, che inizialmente avrebbe dovuto rimanere al Napoli per questa stagione.

Paweł Jaroszyński è in procinto di tornare alla Salernitana, dove sarà il sostituto di Bradaric. Nel frattempo, la Sampdoria sta intensificando i contatti per portare Ionut Radu in squadra, con l’Inter e il giocatore coinvolti nelle trattative. Questa operazione è diventata prioritaria dopo l’infortunio del portiere Ghidotti.

L’Udinese ha completato con successo le visite mediche per Rui Modesto presso la clinica Villa Stuart, mentre la Juventus Stabia ha messo gli occhi su Mamadou Coulibaly della Salernitana.

Il Cesena è vicino all’accordo per l’acquisto di Marras, manca solo l’ultimo via libera dalla proprietà. A Parma, Kouda ha completato le visite mediche, e l’operazione tra Salernitana e Verona è stata conclusa: Bradaric si trasferisce in prestito all’Hellas Verona, mentre Hrustic va a Salerno.

Il Catanzaro sta cercando un nuovo attaccante e punta su Andrea La Mantia della SPAL. Intanto, il Cesena ha ottenuto Mendicino in prestito, e l’Empoli ha reso ufficiale l’arrivo di Mattia De Sciglio, che arriva dalla Juventus in prestito.

Il Bari ha ufficializzato il ritorno di Nunzio Lella, che arriva dal Venezia in prestito con diritto di riscatto. Il Torino, dal canto suo, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Guillermo Maripán dal Monaco. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione per la stagione successiva.

Il Cittadella ha definito l’acquisto di Piccinini dal Sassuolo. Intanto, il Pisa continua a spingere per Lapadula; se l’operazione andasse in porto, il Cagliari si concentrerebbe su Okereke. Matias Moreno, nuovo difensore della Fiorentina, è arrivato per la prima volta al Viola Park. Il giovane argentino, classe 2003, è stato acquistato dal Belgrano.

Il Bari ha anche raggiunto un accordo per l’acquisto di Cesar Falletti dalla Cremonese, con il giocatore che arriva in prestito con diritto di riscatto. Inoltre, Dellavalle si trasferisce in prestito secco dal Torino al Modena.

Il Venezia ha manifestato interesse per il portiere Plizzari, mentre il Parma sta finalizzando lo scambio di documenti per il centrocampista Mandela Keita dell’Anversa. Il Catania, invece, ha concluso l’acquisto di Inglese.

L’Empoli ha reso ufficiale l’arrivo in prestito di Tino Anjorin dal Chelsea. Simic è giunto a Bari, dove si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Gaston Pereiro, infine, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al Cagliari, come annunciato dal club rossoblù, che ha ringraziato il giocatore augurandogli un buon proseguimento di carriera.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: