Notizia dell’ultima ora: Calciatrice olandese costretta a fingere un infortunio ai Mondiali
25 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – l’Olanda ha ottenuto una vittoria nel primo turno dei Mondiali femminili di calcio contro il Portogallo, segnando 1-0 grazie al gol di Stefanie van der Gragt al 13º minuto. Questa vittoria ha portato la squadra allenata da Andries Jonker a raggiungere gli Stati Uniti in vetta al girone, dato che anche gli Stati Uniti avevano sconfitto il Vietnam per 3-0.
Tuttavia, il tecnico delle ragazze olandesi è finito in prima pagina non per la tattica del match, ma per un episodio poco sportivo. A circa venti minuti dalla fine della partita, Jonker aveva bisogno di fermare il gioco per dare istruzioni alle sue calciatrici in vista del forcing finale delle portoghesi che cercavano il pareggio. Per farlo, ha istigato una sua giocatrice a fingere un infortunio per avere il tempo di riunire il resto della squadra vicino alla panchina.
In un video si sente chiaramente Jonker urlare alla centrocampista Danielle van de Donk di simulare un infortunio e accasciarsi sul campo. Nonostante la riluttanza di van de Donk, il tecnico ha insistito affinché lei si sedesse a terra, permettendo così di fermare il gioco per dare istruzioni. L’arbitro ha chiamato il personale medico dell’Olanda per “prestare cure” alla calciatrice, mentre Jonker si è avvicinato velocemente alla panchina per dare le disposizioni alla squadra.
Questa mossa ha suscitato polemiche e non è stata vista di buon occhio da parte degli appassionati di sport, poiché è stata considerata un comportamento antisportivo. Il gesto del tecnico olandese è stato definito una “brutta pagina dello sport”, poiché ha cercato di ottenere vantaggio in modo non etico.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.