Notizia dell’ultima ora: Napoli: Marina italiana interviene a bordo di una nave cargo turca sequestrata da migranti armati di coltello
10 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un’unità della Marina italiana è intervenuta su una nave cargo turca al largo di Napoli dopo che un gruppo di persone nascoste a bordo ha tentato di prendere il controllo dell’imbarcazione minacciando il comandante e l’equipaggio. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha confermato l’incidente durante un ciclo di incontri a Manduria, in Puglia. La nave coinvolta è la Galata Seaways, partita dalla Turchia mercoledì e diretta in Francia con arrivo previsto per domani. Circa quindici persone si erano nascoste a bordo con l’intenzione di raggiungere l’Europa, ma sono state scoperte. Due di loro, armate di coltelli, hanno tentato di aggredire il comandante e l’equipaggio. L’allarme è stato lanciato e la nave ha modificato la rotta, dirigendosi verso Napoli. Secondo Crosetto, l’equipaggio è al sicuro, ma l’operazione è ancora in corso.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.