Notizia dell’ultima ora: Bimba di 7 anni morta schiacciata da un’acquasantiera in chiesa: due persone a processo per omicidio a Udine
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Procura di Udine ha depositato una richiesta di rinvio a giudizio nei confronti della dirigente scolastica e del direttore spirituale dell’educandato Uccellis, Anna Maria Zilli e padre Ioan Marginean Cocis, rispettivamente, per omicidio colposo in relazione alla morte di Penelope Cossaro, alunna dell’istituto deceduta all’età di 7 anni il 21 novembre 2019. L’incidente si verificò nella chiesa di Santa Chiara di Udine, dove la classe della vittima svolgeva delle attività, quando un’acquasantiera di marmo cadde sulla bambina, uccidendola. La piccola era stata trasportata d’urgenza in ospedale ma morì poco dopo. Le indagini furono condotte dai carabinieri che sequestrarono l’arredo religioso e l’area circostante. La richiesta di rinvio a giudizio da parte del pubblico ministero della Procura di Udine Lucia Terzariol contro la dirigente scolastica e il direttore spirituale dell’istituto arriva a distanza di tre anni dalla tragedia, alla luce delle accuse di negligenza. La decisione spetta ora al giudice, che dovrà valutare la richiesta del pubblico ministero e decidere se procedere al processo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.