Secondo Axios, che cita diverse fonti interne al Partito Democratico, il presidente degli Stati Uniti sarebbe in procinto di lasciare la nuova corsa per la Casa Bianca
Secondo Axios, che cita diverse fonti interne al Partito Democratico, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden potrebbe decidere di abbandonare la corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. Alcuni esponenti di spicco del partito democratico hanno riferito in privato alla testata americana che la crescente pressione dei vertici Dem convincerà l’ottantunenne presidente a ritirarsi dalla corsa presidenziale.
Biden, ora in autoisolamento a causa del COVID, rimane pubblicamente blindato, ma in privato si è rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi che rendono impossibile continuare la sua campagna, dicono le fonti. I massimi dirigenti del partito, i suoi amici e i principali donatori credono che Biden non possa vincere, non possa cambiare la percezione pubblica della sua età e della sua acutezza e non possa ottenere la maggioranza al Congresso.
Al presidente è stato detto che se continuasse la corsa alla Casa Bianca, l’ex presidente Trump potrebbe vincere a valanga, spazzando via l’eredità di Biden e le speranze dei democratici a novembre. I democratici si aspettano che i sondaggi dopo la Convention nazionale repubblicana indichino una possibile vittoria schiacciante di Trump, che potrebbe far cadere i democratici anche al Congresso. Il sondaggio AP di ieri, che mostrava che quasi due terzi dei democratici vorrebbero che Biden si ritirasse dalla corsa alla presidenza, ha trovato riscontro sia alla Casa Bianca che al Congresso.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.