Biden ha chiamato Xi Jinping “dittatore” durante un evento per una raccolta fondi in California

Notizia dell’ultima ora: Biden ha chiamato Xi Jinping “dittatore” durante un evento per una raccolta fondi in California


21 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Durante un evento per una raccolta fondi in California, il presidente americano Joe Biden ha sorpreso i presenti parlando delle relazioni tra gli Stati Uniti e la Cina. Ha rivelato alcune valutazioni dell’intelligence americana finora sconosciute e ha definito il presidente cinese Xi Jinping un “dittatore”. Queste parole sono state considerate strane, soprattutto perché sono arrivate il giorno dopo l’incontro tra il segretario di Stato americano Antony Blinken e Xi Jinping in Cina, che avrebbe dovuto essere un primo tentativo di migliorare i rapporti tra i due paesi dopo anni di complicazioni. Anche il governo cinese ha considerato queste parole come una “provocazione”. Biden si è riferito in particolare all’episodio di alcuni mesi fa in cui un pallone aerostatico cinese, secondo gli Stati Uniti, era stato utilizzato per attività di spionaggio nello spazio aereo americano. Gli Stati Uniti hanno abbattuto il pallone all’inizio di febbraio, peggiorando ulteriormente i rapporti diplomatici e scatenando reciproche accuse di gravi violazioni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: