Barbara Pasetti condannata a 16 anni per l’omicidio di Luigi Criscuolo (noto come Gigi Bici)

Notizia dell’ultima ora: Barbara Pasetti condannata a 16 anni per l’omicidio di Luigi Criscuolo (noto come Gigi Bici)


15 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Barbara Pasetti è stata condannata a 16 anni di carcere dal tribunale di Pavia. Il processo, svoltosi con rito abbreviato, riguardava l’omicidio volontario di Luigi Criscuolo, noto come Gigi Bici, nonché l’occultamento del cadavere, la detenzione illegale di arma e il tentativo di estorsione. Il giudice ha inoltre stabilito un risarcimento provvisorio di centomila euro per ciascuna delle cinque parti civili coinvolte. I pubblici ministeri Valentina Terrile e Andrea Zanoncelli avevano richiesto una condanna di 14 anni per la fisioterapista.

Durante l’udienza, Pasetti ha preso la parola, scusandosi tra le lacrime: «Chiedo scusa ai familiari, ho agito per paura di Gigi Bici, ero spaventata per mio figlio. Mio figlio è tutto per me e ho fatto tutto ciò per proteggerlo. So che ho rovinato la mia vita, ma l’ho fatto per mio figlio». Le sue scuse, tuttavia, sono state respinte dalla figlia di Luigi Criscuolo, Katia, che ha dichiarato: «Non mi interessano e non mi serve che Barbara Pasetti si scusi. Lo direi anche se fosse stata condannata all’ergastolo». Katia ha continuato dicendo: «L’unica cosa che conta è che mio padre non me la riporterà indietro. Senza di lui, la mia vita è crollata. Ho perso 30 chili e non riesco più a trovare un lavoro».

Nonostante i tentativi degli avvocati di parte civile, Graziano e Yuri Lissandrin, di consolare Katia spiegandole che la condanna di 16 anni, nel contesto di un processo abbreviato, era la massima possibile, la giovane donna ha detto a Pasetti, coprendosi il volto mentre usciva dall’aula: «Tanto prima o poi ci rivedremo».

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: