Bambino morto nel pozzo: indagati il proprietario del terreno e gli educatori

Per la morte di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 morto caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, sono indagati il proprietario del terreno e gli educatori (compresa la donna che ha provato a salvarlo)

Bambino morto nel pozzo: indagati il proprietario del terreno e gli educatori

Un bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, è morto dopo essere caduto in un pozzo durante una gita organizzata da una cooperativa sociale per bambini disabili a Palazzolo Acreide.

Nell’ambito delle indagini sulla tragedia, sono stati iscritti nel registro degli indagati il proprietario del terreno in cui si svolgeva la gita e gli educatori che accompagnavano i bambini, tra cui Carmela Caligiore, l’educatrice che ha tentato di salvare il bambino scendendo nel pozzo.

Secondo la ricostruzione, il piccolo Vincenzo sarebbe salito sulla copertura del pozzo e avrebbe iniziato a saltare, facendo cedere il chiavistello e rompendo la copertura. L’educatrice Carmela Caligiore avrebbe cercato di scendere nel pozzo per recuperare il bambino, ma per estrarre il corpo sono stati necessari i sommozzatori dei vigili del fuoco.

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente. È prevista l’effettuazione dell’autopsia sul corpo del bambino. La comunità di Palazzolo Acreide è rimasta profondamente sconvolta dalla tragedia, tanto che sono stati sospesi i festeggiamenti del patrono San Paolo Apostolo e si ipotizza la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: