Francesco Bagnaia vince il Gran Premio di Germania di MotoGP

Francesco Bagnaia (Ducati) ha vinto il Gran Premio di Germania di MotoGP, che si è svolto domenica sul circuito del Sachsenring

Francesco Bagnaia vince il Gran Premio di Germania di MotoGP

Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio di Germania di MotoGP, disputato sul circuito del Sachsenring. Il pilota italiano della Ducati Lenovo ha tagliato il traguardo davanti ai fratelli Marc e Álex Márquez, entrambi della squadra Ducati Gresini. Marc Márquez, partito tredicesimo, è riuscito a conquistare il secondo posto, mentre Álex Márquez è arrivato terzo.

Il compagno di squadra di Bagnaia e leader del Motomondiale, Jorge Martín, era in testa verso la fine della gara, ma è caduto alla prima curva del penultimo giro, probabilmente a causa della pressione esercitata da Bagnaia, che lo seguiva da vicino. Con questa vittoria, Bagnaia ha superato Martín nella classifica generale, diventando il nuovo leader del Motomondiale.

La gara è iniziata bene per Martín, che ha mantenuto la prima posizione, seguito da Oliveira e Bagnaia. Bagnaia ha superato Oliveira nel secondo giro e poi ha sorpassato anche Martín nel giro successivo. Nel frattempo, Franco Morbidelli è riuscito a raggiungere le prime posizioni, mostrando un ottimo ritmo.

Durante il settimo giro, Martín ha ripreso la leadership superando Bagnaia, mentre Morbidelli è riuscito a salire al secondo posto approfittando di un calo di Bagnaia. Tuttavia, Bagnaia ha riconquistato la seconda posizione a metà gara, iniziando a inseguire Martín. A due giri dalla fine, sotto la pressione di Bagnaia, Martín è caduto, perdendo la possibilità di vincere.

Marc Márquez, nonostante un infortunio alla mano dovuto a una caduta all’inizio del weekend, è riuscito a salire al secondo posto, precedendo il fratello Álex.

Dopo la gara, Bagnaia ha commentato: “Non è stato per nulla facile oggi. Ho spinto molto nelle battute iniziali per mettermi al primo posto. Quando Martín e Morbidelli mi hanno superato, ho capito che quel ritmo era insostenibile. Loro stavano spingendo troppo: allora io ho deciso di gestire. Nella seconda parte di gara ho recuperato lo svantaggio. Poi nel finale ho messo pressione su Martín e ho visto che lui stava facendo diversi errori. Sono contento per la mia prima vittoria in Germania”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: