Atleta di 17 anni stuprata: sospensione per due schermidori

La Federazione italiana scherma ha disposto la sospensione cautelare di due tesserati coinvolti in un’inchiesta per una presunta violenza sessuale di gruppo ai danni di una atleta di 17 anni

Atleta di 17 anni stuprata: sospensione per due schermidori

La Federazione italiana scherma (Fis) ha disposto la sospensione cautelare da ogni attività in seno alla Fis di due tesserati coinvolti in un’inchiesta della Procura della Repubblica di Siena per una presunta violenza sessuale di gruppo ai danni di una atleta di 17 anni.

L’episodio sarebbe avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 agosto scorsi durante un ritiro sportivo a Chianciano Terme (Siena). L’ipotesi di reato contestata è violenza sessuale di gruppo.

Dopo aver appreso della conclusione delle indagini da parte della Procura senese, il presidente federale, Paolo Azzi, aveva tempestivamente trasmesso l’informazione alla Procura federale per le azioni conseguenti.

La sospensione cautelare dei due tesserati è stata disposta dal Tribunale federale della Fis, ai sensi dell’art.72 del Regolamento di giustizia federale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: