Appalti truccati: arrestate 4 persone a Pescara nell’ambito di un’indagine su un giro di droga, tangenti e corruzione

Notizia dell’ultima ora: Appalti truccati: arrestate 4 persone a Pescara nell’ambito di un’indagine su un giro di droga, tangenti e corruzione


12 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Guardia di Finanza ha effettuato quattro arresti a Pescara nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura che riguarda un giro di droga, tangenti e corruzione collegati a una vicenda di appalti truccati. Un avviso di garanzia è stato emesso per il presidente del Consiglio Regionale abruzzese Lorenzo Sospiri, accusato di finanziamento illecito politico elettorale in relazione alle elezioni del 2022.

Le misure cautelari sono state disposte dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pescara nei confronti di Fabrizio Trisi, dirigente del Settore “Lavori Pubblici” del Comune di Pescara, l’imprenditore edile Vincenzo De Leonibus e due pusher. Sono stati contestati loro numerosi reati, tra cui corruzione, turbata libertà degli incanti, peculato, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

L’indagine riguarda procedure di affidamento di opere pubbliche e appalti di lavori, compresi i cantieri per la manutenzione delle strade della città finanziati dai fondi Pnrr per un valore di 5 milioni di euro. Secondo quanto riportato dalla Guardia di Finanza, il dirigente Trisi avrebbe favorito l’imprenditore edile e si sarebbe interessato alla gara di appalto indetta dal Comune di Pescara per il collegamento dell’Asse Attrezzato e l’adeguamento dello svincolo della S.S. 714.

Tra le ipotesi di reato si ipotizza anche il turbamento da parte di Trisi in una selezione pubblica per assunzioni indetta dalla società “Pescara Energia” S.r.l., nonché un episodio di finanziamento illecito politico elettorale a Sospiri da parte del legale rappresentante della stessa società, su richiesta del dirigente del settore “Lavori Pubblici” del Comune di Pescara. Tutti e tre i protagonisti sono indagati per questo fatto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: